Alitalia-Etihad, domani il via ufficiale della nuova società

Parte il conto alla rovescia per l'entrata in scena definitiva di Alitalia-Etihad.

Dopo il via libera della Commissione europea, domani l'assemblea degli azionisti varerà il nuovo assetto societario con la nomina dei vertici della compagnia. Entreranno così in scena Luca Cordero di Montezemolo, che subentrerà a Roberto Colaninno alla presidenza, e Silvano Cassano, nuovo a.d. al posto di Gabriele Del Torchio.

Nove i componenti del cda, dove dovrebbe trovare posto anche una vecchia conoscenza della compagnia, Giovanni Bisignani, già direttore della Iata. Con lui James Hogan, che assume la vicepresidenza, e James Rigney, direttore finanziario di Etihad. Tra gli altri nomi che circolano, secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, Antonella Mansi, già presidente della Fondazione Mps, Paolo Andrea Colombo, ex presidente Enel, e Jean-Pierre Mustier, ex Unicredit.

A livello operativo il debutto della società è previsto per il primo gennaio quando attività e personale passeranno sotto Alitalia Sai (Società Aerea Italiana), trasformando Alitalia Cai in una sorta di bad company.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana