Aereo AirAsia scomparso, ipotesi di inabissamento

Un Airbus A320 della compagnia aerea low cost malese AirAsia è scomparso ieri con 162 persone a bordo mentre volava tra l’Indonesia a Singapore e potrebbe essersi inabissato.

È quanto ha detto in una conferenza stampa l’ufficiale Henry Bambang Soelistyo, il capo dell'agenzia nazionale indonesiana di ricerca e soccorso.

Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente. Come si legge su corriere.it, il volo QZ8501 ha lasciato l’aeroporto internazionale Juanda di Surabaya alle 5.20 ora locale e doveva atterrare all’aeroporto Changi di Singapore alle 8.30 locali. I contatti con il centro di controllo del traffico aereo dell’area si sono però interrotti alle 00.16, dopo il cambio di rotta effettuato dal pilota a causa delle cattive condizioni del tempo.

Secondo un comunicato della direzione dell’aviazione civile di Singapore, il contatto col velivolo è stato perso mentre si trovava nello spazio aereo indonesiano, "a 200 miglia nautiche a sudest della frontiera fra le zone di volo di Giacarta e Singapore".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana