La critica Lufthansa:"Alitalia sopravvalutata"

Forse non farà più paura come un tempo, ma almeno resta sempre al centro dei pensieri di tutte le compagnie.

Alitalia viene sempre citata (a volte criticata n.d.r.) da tutte le compagnie straniere quando si parla del mercato italiano. In questo caso Thomas Eggert, direttore generale di Lufthansa per l’Italia, rispondendo ad una domanda di TTG Italia ha spiegato che da più parti si continua a dare troppa rilevanza alla compagnia aerea nazionale: “Penso che l’importanza di Alitalia sul mercato sia sopravvalutata, visto che dispone di una rete internazionale limitata”.

Affermazione che ora potrebbe essere smentita dalla volontà della nuova Alitalia-Sai di allargare il raggio d’azione (con sostegno e progetto dedicato del nuovo socio forte Etihad). “Oggi non abbiamo un solo competitor vero in Italia perché il settore ha molti player”, ha aggiunto Eggert.

Intanto Lufthansa in questi giorni inaugura la nuova stagione con un piano di riorganizzazione della sede italiana per rendere  “la struttura ancora più agile e reattiva, così da cogliere al meglio le opportunità derivanti da un contesto in rapida e continua evoluzione”. Trasporto aereo molto attivo sin dall’avvio del 2015, in attesa che Alitalia inizi a comunicare le prime novità. Magari con qualche collegamento internazionale per tornare ad occupare un posto di rilievo nello scacchiere europeo.

Twitter @removangelista

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana