Credit Suisse: "Il piano Alitalia-Etihad una minaccia per Lufthansa"

Trovano un riscontro immediato gli attacchi lanciata da James Hogan a Lufthansa nel corso della presentazione del piano industriale di Alitalia.

A dare conferma che l'operazione fa tremare le vene ai polsi a più di una compagnia sono gli analisti di Credit Suisse, per i quali la nuova strategia di Az e Etihad rappresenta una vera 'manaccia' per il vettore tedesco e per gli altri competitor internazionali.

Il potenziamento dell'offerta verso Abu Dhabi dai principali aeroporti italiani e l'aumento della cooperazione con airberlin potenzialmente minacciano il traffico di Lh e Air France Klm verso l'Asia e l'America, dice l'analisi. Non solo: i nuovi collegamenti Roma-Berlino e il rafforzamento della partnership con airberlin "suggeriscono - scrive Credit Suisse - che Etihad intende raccogliere traffico dagli hub tedeschi sulle rotte a lungo raggio".

In quest'ottica si inquadra meglio la fortissima campagna lanciata da Lufthansa per il 2015, che la vede impegnata a combattere su tutte le rotte e su tutti i target di clientela.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana