Hainan Airlines, ad aprile il volo da Chongqing a Roma

Hainan Airlines approda in Italia. La compagnia aerea privata cinese, pluripremiata da Skytrax, aprirà il 27 aprile un nuovo collegamento fra Chongqing e Roma Fiumicino, ampliando la rete di connessioni tra la Cina e l'Europa.

"Quello italiano è un mercato molto importante per noi - spiega Henri Xu Jie, responsabile del vettore in Italia -, perché stimiamo che sarà significativa la quota di viaggiatori cinesi che verranno a visitare l'Italia e l'Europa, per motivi turistici e di business".

Fiumicino sarà l'unico aeroporto europeo a vantare un collegamento diretto con Chongwing, città della Cina centrale in forte crescita e dalle interessanti potenzialità commerciali e turistiche.

Un ulteriore tassello nella veloce espansione del network della compagnia che, ad oggi, vanta oltre 600 rotte nazionali ed internazionali e quasi 90 destinazioni servite tra cui, nel Vecchio Continente, Berlino, Bruxelles, Parigi, Mosca e San Pietroburgo.

La rotta sarà operata dal lunedì al venerdi con un nuovo Airbus A330-200, configurato con 18 posti in business e 242 in economy.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana