Showcase Usa 2015, vettori all'attacco sul mercato italiano

Il mercato italiano negli Stati Uniti cresce a doppia cifra e i vettori si attrezzano per venire incontro alla domanda per la destinazione long haul preferita dai turisti del Belpaese.

Un piano voli sempre più ricco, dunque, quello presentato in occasione dello Showcase Usa-Italy, il workshop annuale organizzato dall'Associazione Visit Usa-Italia e che si sta svolgendo a Pisa.

Anche nel 2015, New York sarà la città degli States con più collegamenti diretti dall'Italia. Oltre che da Milano, Roma e Venezia, la Grande Mela sarà raggiungibile stagionalmente con più voli a settimana anche da Pisa, con Delta, e da Napoli e Palermo, con Meridiana.

A gantire il maggior numero di collegamenti stagionali non stop verso gli Stati Uniti sarà Roma, collegata tutto l'anno con Atlanta, Boston, Miami e New York Jfk e stagionalmente con Charlotte, Detroit, Los Angeles, Washington DC e Chicago (servita da Alitalia, AA e United).

Milano, oltre ai quattro voli su New York Jfk di Delta, American, Alitalia ed Emirates e a quello su New York Ewr di United, vedrà confermato il Milano-Miami di AA e lo stagionale Milano-Atlanta di Delta.

Nel 2014 sono stati 950mila gli arrivi negli States dall'Italia, l'11 per cento in più rispetto al 2013. Con una spesa media di 4.938 euro a persona, gli italiani si confermano anche i big spender a livello europeo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana