Ryanair compara i prezzi: sul sito la sfida ai competitor

Raffica di novità in arrivo per i clienti Ryanair, annunciati a Londra in occasione del 30esimo compleanno della compagnia.

All'insegna della concorrenza più aggressiva, da giugno arriva il comparatore online: quando si cercherà una tariffa sul sito, il sistema mostrerà accanto il prezzo dei concorrenti per la stessa tratta. "Non abbiamo paura. Con la nostra tariffa media di 46 euro restiamo di gran lunga i più economici in Europa" ha detto il ceo Micheal O'Leary (nella foto).

Già a maggio, invece, verrà tagliato il costo del check-in effettuato in aeroporto, da 70 a 45 euro, e verrà introdotta la possibilità di cancellare il volo, entro 24 ore dalla prenotazione, al costo di 15 euro. In arrivo anche 'Hold a fare': al costo di 5 euro, sia da desktop sia da app mobile, si può bloccare per 24 ore una tariffa e poi decidere se saldare.

"Da settembre, poi, l'assicurazione viaggio cambierà: sarà più chiara e comprensibile e, soprattutto, non sarà automaticamente selezionata sul sito" ha aggiunto Kenny Jacobs, Chief Marketing Officer. E poi ancora, entro gennaio, interni rinnovati, comprese nuove divise del personale, e nuovi menù di bordo "un po' più europei e meno anglosassoni".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana