Parte l'alleanzatra Vueling e American Airlines

Si apre una nuova stagione negli accordi internazionali tra vettori.

Protagonisti dell'ultima intesa Vueling e American Airlines che hanno annunciato una partnership di connessione "che contribuirà a dare un impulso ai voli di lungo raggio dall’aeroporto di Roma Fiumicino - si legge in una nota congiunta - e a rafforzare così la sua posizione come porta di accesso per i passeggeri che dagli Stati Uniti volano verso l’Europa e viceversa".

Il servizio, operativo da oggi sul sito American e a breve in tutti i canali di vendita, agenzie comprese, consentirà ai passeggeri di proseguire oltre lo scalo di Roma Fiumicino per i collegamenti da Chicago e, da maggio, da New York, potendo usufruire di 54 rotte di corto e medio raggio operate dal vettore spagnolo. Allo stesso tempo "l’accordo consentirà dunque a un passeggero che vuole volare a New York da qualsiasi città europea - prosegue lanota -, ma anche da città come Catania, Torino, Genova o Palermo, di farlo comodamente via Roma con un unico biglietto e ritirando il bagaglio direttamente all’aeroporto di destinazione".

L'intesa varrà anche per le connessioni via Barcellona, dove American vola da New York e Miami, e per le tratte Us Airways da Charotte e Philadelphia sul Leonardo da Vinci.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana