New Livingstone quei soci svaniti

Pochi segnali positivi per New Livingston. Se i dipendenti hanno ottenuto l'avvio dell'iter per ottenere la cassa integrazione, la compagnia aerea non sembra avere nessun futuro.

La conferma arriva dall'ex a.d Riccardo Toto: "Dal 19 marzo  siamo stati messi a concordato liquidatorio – dice - : questo è il processo che è cominciato e, per quanto riguarda la mia persona, irreversibile. Nell’arco di questi mesi si sono fatte vive alcune cordate, che alla resa dei conti poi però sono risultate essere tutte quante inconsistenti. Purtroppo questa è la situazione".

Per quanto riguarda, invece, il personale, si aprono spiragli sulla cassa integrazione per i 170 ex dipendenti: nei prossimi giorni è previsto un incontro con il Ministero del Lavoro per risolvere gli intoppi burocratici e gli errori per sbloccare la cassa integrazione e l’erogazione del fondo speciale trasporto aereo. È quanto ottenuto ieri da una riunione dei sindacati che hanno incontrato i vertici aziendali, e il commissario liquidatore del vettore di Cardano al Campo per risolvere il problema.

I lavoratori dallo scorso 30 ottobre non hanno ancora ricevuto nulla. "Abbiamo fatto il punto della situazione sulla procedura per l’ottenimento. C’è la volontà di agire all’unisono assieme ai sindacati, in modo che ci sia una velocizzazione del processo per l’elargizione - ha sottolineato Toto -. C’è stato un confronto aperto, diretto".

Alessandra Favaro

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana