Cassano, Alitalia: "Giocheremo in attacco"

"Non vogliamo giocare in difesa, ma attaccare il mercato".

Fa tappa a Tokyo il tour internazionale di Silvano Cassano, il ceo di Alitalia in missione per incontrare i mercati esteri e attirare grandi clienti. E mette in chiaro quale sarà la strategia di Az per i prossimi mesi: alzare il livello dell'offerta sotto il segno della maggiore qualità e aumentare i collegamenti internazionali. Il tutto per raggiungere con tranquillità l'obiettivo dell'utile nel 2017 "ma senza limitare gli investimenti" ha messo in chiaro Cassano: investimenti che sono stimati in 700 milioni di euro.

Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore di oggi dopo le mosse di quest'anno legate anche all'appuntamento di Expo (i nuovi voli sulla Cina, l'apertura su Seoul da giugno e le due frequenze aggiuntive su Tokyo e l'aumento dei collegamenti con Abu Dhabi), il vettore guarda ora alle americhe: qui l'obiettivo sono i voli su Los Angeles, Città del Messico e Santiago del Cile.

In parallelo parte invece l'upgrading degli aerei (si inizia con 2 A330) sotto il segno della tecnologia: a questo proposito è stato siglato un accordo con la giapponese Panasonic.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana