Grossi, Austrian: "A Malpensa abbiamo portato a casa risultati"

"Hanno fatto tutti la guerra per andare a Linate, noi invece siamo rimasti a Malpensa e abbiamo portato a casa i risultati": Glauco Grossi, country manager Italia e Malta di Austrian Airlines, non nasconde la soddisfazione per una strategia che sta dando i suoi frutti.

Il posizionamento sullo scalo varesino, infatti, unito alla politica tariffaria del vettore, ha fatto crescere il business travel sulla tratta Milano-Vienna. Ora si attende l'effetto Expo, che secondo le stime della compagnia (che a breve introdurrà una nuova politica tariffaria) dovrebbe arrivare nei prossimi mesi perché "i paesi sono molto interessati all'evento", commenta il manager.

I segnali sulla stagione estiva, che dall'Italia conta 89 voli settimanali, stanno dando segnali di booking incoraggianti, anche grazie al fatto di "aver concentrato tutte le operazioni di manutenzione durante l'inverno".

Nei primi quattro mesi dell'anno, Austrian ha trasportato 2,9 milioni di pax, con un load factor del 75,8 per cento e un picco registrato nel mese di aprile, con 932mila pax, in significativo incremento rispetto alla media mensile da inizio anno.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana