Trainscovery, l'Italia fuori dal finestrino del treno

Dedicata a tutti i curiosi che viaggiano in treno per l’Italia, nasce Trainscovery, la app di Fs Italiane che guida alla scoperta dell’Italia, segnalando ai viaggiatori indicazioni sui punti di interesse visibili dal finestrino.

La app, disponibile per android e Ios, è già attiva sulla linea Milano–Venezia ed è utilizzabile in italiano, inglese, francese e spagnolo. Sono 13 i punti di interesse individuati tra la Madonnina e la Laguna tra cui: la Fortezza Viscontea, le Alpi Orobie, il Convento della SS. Annunciata, il Castello di Brescia oltre a Sirmione, il Castello di Soave, il Castello di Giulietta e la Basilica Palladiana oltre a i Colli Euganei e le meraviglie di Murano.

Durante il viaggio, la app avvisa i viaggiatori dell’approssimarsi di uno dei tredici punti di interesse, segnala la posizione rispetto al senso di marcia e mostra la collocazione all’interno del paesaggio.

Per ognuno di questi punti selezionati è possibile accedere ad una scheda di approfondimento con notizie, foto e curiosità relative al punto di interesse stesso ed al territorio circostante.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana