Arriva Skyüber, la app per scambiare 'passaggi' sui voli aerei

Un passaggio aereo a basso costo, a bordo di un velivolo privato, la cui tariffa è divisibile tra i vari viaggiatori. Per prenotarlo da oggi si può utilizzare Skyüber, l’app che mette in contatto i piloti di aerei privati con i viaggiatori in cerca di un volo.

Il servizio, che non è collegato a Uber, dà la possibilità a quanti si registrino come piloti Skyüber di comunicare il proprio itinerario di volo, con data e orari, in modo da essere a disposizione degli utenti che vogliano approfittare del passaggio.  È inoltre possibile condividere il costo del viaggio con gli altri passeggeri.

La condivisione dei piani di volo è totalmente gratuita e, per garantire la sicurezza dei passeggeri, non vi è alcun obbligo di effettuare i voli se le condizioni atmosferiche non lo consentono. Al termine del volo, l’app convalida i costi e ogni due settimane Skyüber deposita i soldi sul conto del pilota. Quali saranno le ripercussioni sul mondo del trasporto aereo è presto per dirlo, ma le premesse per catturare l’attenzione dei viaggiatori ci sono tutte.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana