Korean Air amplia il codeshare con Alitalia e Air France

Korean Air ha deciso di ampliare l’accordo di codeshare che la lega in SkyTeam ad Alitalia e Air France. Da domani, dunque, il vettore opererà in codeshare sui voli Alitalia da Roma a Incheon, passando da tre a sei frequenze la settimana.

Da parte sua Az proseguirà il codeshare sui voli Korean Air effettuati tra Incheon e Roma e Incheon e Milano. Il codice condiviso sui voli Alitalia si estenderà anche a quelli per tre destinazioni domestiche - Milano, Venezia e Bologna -, così come a quelli su sette mete internazionali: Atene, Barcellona, Madrid, Monaco di Baviera, Budapest, Il Cairo e Casablanca.

A partire dal primo giorno di giugno, poi, il codice di volo KE di Korean Air è disponibile sui voli Air France diretti nelle città francesi di Lione e Tolosa e anche sui collegamenti del vettore per Barcellona, Madrid, Ginevra, Berlino, Dusseldorf, Monaco, Stoccarda e Casablanca. Saranno anche raddoppiate le frequenze sulle rotte già operative in codeshare: la Parigi-Nizza e la Parigi-Marsiglia passeranno da 7 a 14 settimanali.

L’accordo consente ai membri del programma frequent flyer di Korean Air, Skypass, di guadagnare miglia su tutti i voli effettuati con codice condiviso. Il vettore coreano ha accordi di codeshare con 33 comapgnie aeree per 198 rotte in tutto il mondo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana