#DiscoverAlitalia, oggi la nuova livrea. Le prime immagini

È stato alzato il velo sulla nuova immagine che Alitalia porterà in giro per il mondo.

Nella presentazione agli stakeholder in fase di svolgimento questa mattina è stata rivelata la nuova immagine de vettore che verrà presentata ufficialmente questo pomeriggio nell’hangar 7 di Fiumicino. Si tratta di un altro passo nel processo di trasformazione della compagnia dopo l’ingresso di Etihad, forse il più atteso, come ha dimostrato l’interesse che ha riscosso la campagna social degli ultimi giorni.

La nuova livrea è un'eleborazione delle precedente, che non cambia, di fatto, in maniera eccessiva l'immagine complessiva del vettore, ma la modernizza. "Per ora - ha detto James Hogan, a.d. di Etihad e vicepresidente Alitalia - la nuova livrea e configurazione die posti sarà presente su 2 A330 in servizio da domani, ma entro il 2017 verrà applicata a tutta la flotta".

Sotto l’hashtag #DiscoverAlitalia la compagnia ha postato su Youtube 9 video per raccontare la sua nuova immagine. Si parte dal percorso storico nel quale, a partire dall’anno della sua nascita fino ad oggi, si mostrano le trasformazioni nell’immagine del marchio Alitalia. Come testimonial gli stessi dipendenti, dal pilota all’avvocato dell’ufficio legale, dal tecnico della manutenzione al responsabile dell’acquisto del fuel, dalla hostess all’addetto di rampa, dal primo ufficiale al supporto biglietteria 8 video raccontano Az attraverso gli occhi dei dipendenti.

Sempre sui social nelle ultime settimane sono anche circolate ipotesi su come sarà il nuovo disegno, probabilmente frutto della fantasia di qualche cybernauta.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana