Debutto oggi per il Frecciarossa 1000 dedicato a Pietro Mennea

È partito questa mattina da Stazione Termini di Roma il viaggio inaugurale del Frecciarossa 1000, che entrerà ufficialmente in servizio il prossimo 14 giugno.

Sul treno, intitolato alla Freccia del Sud Pietro Mennea, autorità e rappresentanti della stampa, chiamati a raccolta per testare il nuovo mezzo in grado di raggiungere i 400 chilometri orari e accorciare ulteriormente i tempi di percorrenza tra la Capitale e Milano.

“Il Frecciarossa 1000 – ha ricordato Michele Mario Elia, amministratore delegato di Fs Italiane - è il frutto sinergico delle migliori competenze e professionalità che il Paese esprime in campo ferroviario, a partire da quelle del Gruppo Fs Italiane che ha creduto e fortemente sostenuto questo progetto, di cui oggi possiamo andare tutti orgogliosi perché ci pone a livelli di assoluta eccellenza in Europa e nel mondo”.

L’attività del nuovo treno ad alta velocità partirà con otto corse giornaliere tra Roma e Milano, con quattro prolungamenti su Napoli, sette su Torino e quattro fermate a Rho Fiera per Expo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana