Avianca in Brazil nuovo membro del network Star Alliance

Si allarga il network di Star Alliance, che dal prossimo 22 luglio conterà tra i propri membri anche Avianca in Brazil (ramo brasiliano della holding Avianca). L'annuncio dell'ingresso del vettore sudamericano è stato dato ufficialmente nei giorni scorsi a Varsavia in occasione dell'annuale Chief executive Board Meeting dell'alleanza.

Un ampliamento che, insieme al "rafforzamento costante dei servizi hub-to-hub operati dalle altre compagnie quest'anno sta spingendo in maniera significativa la connettività del nostro network", ha spiegato il ceo Star Alliance, Mark Schwab.

L'alleanza non esclude già nei prossimi mesi un ulteriore allargamento della propria rete, che non interesserà però vettori europei: "In Europa, uno dei nostri mercati più forti, abbiamo una copertura molto completa. Piuttosto - ha detto Schwab - crediamo che avremo bisogno di un secondo vettore in Brasile. È presto per fare annunci, ma se ne sta già parlando".

Star Alliance guarda con interesse anche all'Estremo Oriente, che potrebbe vedere il coinvolgimento nel network anche di un secondo vettore indiano dopo l'ingresso nell'alleanza dello scorso anno di Air India.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana