Ecco le nuove tariffedi Lufthansa Si parte da ottobre

Partirà dal prossimo primo ottobre la rivoluzione tariffaria per la classe economy di Lufthansa sui voli domestici ed europei.

La compagnia prosegue così il processo di revisione delle politiche di pricing, che nelle scorse settimane ha avuto il culmine nell’annuncio della fee sulla prenotazione via gds e il sostanziale azzeramento delle commissioni sulle vendite tramite agenzia di viaggi.

Il nuovo programma prevede ora tre categorie tariffarie, light, classic e flex, che il vettore tedesco ha messo a punto per rispondere a una tipologia di domanda diversificata. Si parte quindi da un pricing di base per la light, che non prevede possibilità di rimborso o cambio data, con incluso il bagaglio a mano; a pagamento è poi possibile aggiungere un bagaglio in più e la prenotazione di un posto a bordo.

Il secondo livello comprende anche l’aggiunta di un bagaglio fino a 23 chilogrammi e la scelta del posto a bordo. Prevista invece una fee in caso di richiesta di cambio data. Infine la flex, che consente il cambio data e itinerario senza costi aggiuntivi. “L’obiettivo dei passeggeri è di pagare solo i servizi di cui hanno bisogno – è il commento del ceo Jens Bischof -. Con questo nuovo concetto tariffario noi andiamo incontro alle loro esigenze”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana