Enac su Fiumicino: "La situazione si sta normalizzando"

Sembra essere ritornata alla regolarità del periodo l’operatività di Fiumicino. A sottolinearlo è una nota Enac, che evidenzia ancora alcuni ritardi definendoli, però, “non particolarmente significativi” sia per quanto riguarda le compagnie tradizionali, sia per le low cost.

“In particolare Vueling - aggiunge la nota - sta regolarizzando, con il supporto della società di gestione Aeroporti di Roma, il proprio servizio anche in termini di riprotezione dei passeggeri, di assistenza e di informazioni”.

Ieri l’Enac aveva contattato l’Autorità per l’aviazione civile spagnola e i vertici di Vueling avevano assunto l’impegno di risolvere al più presto la situazione “con interventi mirati - spiega la nota Enac - che sono stati attuati dalla compagnia stessa, in cooperazione con Adr, e dovrebbero far tornare alla normalità operativa in breve tempo”.

L’Ente precisa però anche che in giornate come questa, in cui Fiumicino si trova a gestire flussi di circa 140mila passeggeri, è possibile che si verifichino “eventuali ritardi contenuti”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana