Fiumicino e VuelingGli aggiornamenti

Traffico aereo regolare oggi all’aeroporto di Fiumicino dopo il lungo weekend di fuoco che ha visto lo scalo romano nell’occhio del ciclone.

La situazione, secondo quanto emerge dai tabelloni degli arrivi e delle partenze, sembra dunque essere tornata alla normalità e anche sul fronte dell’operativo di Vueling, sotto osservazione Enac dopo i disservizi denunciati nei giorni scorsi, non emergono al momento ritardi e cancellazioni.

Sul vettore resterà comunque operativo il monitoraggio dell’Ente dell’aviazione civile “in contatto con l’omologa autorità spagnola, fino alla completa soluzione dei problemi e al totale ripristino della normale operatività”.

La compagnia spagnola, da parte sua, sabato è scesa in campo per difendersi dalle accuse mosse nei suoi confronti e in una conferenza stampa indetta proprio nell’hub capitolino da una parte ha assicurato il massimo impegno per rafforzare l’assistenza ai clienti in collaborazione con Adr, dall’altro ha ribaltato le accuse, puntando il dito contro le società di handling dello scalo “che al momento non risultano efficienti – ha evidenziato il direttore delle operazioni Fernando Val – perché presenti in numero troppo elevato rispetto al mercato e agli altri hub internazionali; prenderemo le necessarie misure per la tutela dei nostri passeggeri, da sempre tra le nostre priorità”.

Intanto, sul fronte di Fiumicino, nonostante i problemi l’aeroporto ha fatto registrare il record assoluto di passeggeri movimentati in un solo giorno, 157mila.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana