Etihad seleziona 12 ingegneri italiani per la divisione Engineering

Sono dodici i tirocinanti italiani selezionati da Etihad Airways per entrare a far parte della divisione Engineering. La prima parte del programma di formazione per i giovani ingegneri, che si svolgerà ad Abu Dhabi agli Higher Colleges of Technology e all’Abu Dhabi Polytechnic, durerà due anni e sarà seguita da altri due anni di pratica sul campo.

Il programma completo permetterà ai tirocinanti di ottenere una License in Aviation Engineering Technology di livello B1 (Engineering License in Airframe and Engines) o B2 (Avionics), riconosciuta sia dall’European Aviation Safety Agency (Easa) che dall’Uae General Civil Aviation Authority (Gcaa).

“Con oltre 200 velivoli in ordinazione che rappresentano l’avanguardia del progresso tecnologico aeronautico - commenta Jeff Wilkinson, senior vice president of technical di Etihad Airways - non c’è posto migliore per giovani ingegneri per imparare e sviluppare la professione che hanno scelto”.

Etihad Airways effettua un servizio giornaliero tra Abu Dhabi e Milano e, in collaborazione con Alitalia, un doppio volo giornaliero tra Abu Dhabi e Roma.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana