Upgrade in aereo, le migliori richieste mai sentite su Virgin Atlantic

Cosa non si farebbe per ottenere un upgrade in aereo!

Virgin Atlantic cerca di rendere un’idea del desidero dei clienti di arrivare alla classe più alta in volo con un elenco delle motivazioni più inusuali mai utilizzate per ottenere il passaggio dall’economy alla business class.

Oltre alle sfruttatissime: “È il mio compleanno”, “Siamo in viaggio di nozze” e il più creativo “Sono un amico di Mr. Branson”, pare che i clienti Virgin abbiano una sfrenata fantasia nel trovare ogni sorta di ottimo motivo per ottenere l’upgrade.

Ecco quindi il padre che viaggia con la famiglia (moglie e figli piccoli) e che cerca di impietosire l’addetta al check-in chiedendo un upgrade (solo per lui) per poter passare almeno una notte di sonno. Oppure il mago, che promette di realizzare una perfomance per il personale di bordo in cambio del passaggio a classe più elevata e il businessman che chiede di poter volare in Business perché “così posso incontrare il mio capo al bar durante il volo”.

E ancora, sul fronte sentimentale, c’è chi cerca un upgrade perché ha il cuore spezzato e chi, invece, lo richiede perché non vuole viaggiare accanto alla moglie.

Poi ci sono quelli convinti che l’upgrade possa far arrivare a destinazione più velocemente e chi chiede di viaggiare in business per “poter provare la Jacuzzi”.

Infine, c’è l’intraprendente: qualcuno ha richiesto un upgrade per poter incontrare Mr. Branson (che, evidentemente, si supponga sia presente su ogni aereo in partenza della sua compagnia)e presentargli un suo progetto durante il volo.

Virgin Atlantic non si accontenta, però, del suo elenco, ma sfida i suoi clienti, nel mese di agosto, a trovare il miglior modo per richiedere un upgrade. Lo fa con un concorso su twitter, con l’hashtag #BestRequest.  

In palio, neanche a dirlo, un upgrade da economy a business.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana