Autunno caldoper i trasporti Raffica di scioperi

Settembre di fuoco per il trasporto aereo italiano. Dopo l’estate, il calendario degli scioperi si presenta fitto di appuntamenti da segnare sull’agenda, per evitare ritardi e disservizi. Molte le date da ricordare per i collegamenti via aria, ma anche il settore ferroviario potrebbe causare problemi a chi deciderà di mettersi in viaggio il prossimo mese.

Si inizia il 6 settembre, con il personale Aviapartner dell’aeroporto di Venezia che incrocerà le braccia dalle 10 alle 14. Lo stesso giorno, il personale di terra di Bari Palese si asterrà dal lavoro dalle 12 alle 16. Il personale Ata Italia di Linate e Malpensa sciopererà dalle 10 alle 14, sempre del 6 settembre, insieme al personale Wfs Ground Italy di Venezia (stesso giorno e stessi orari).

Altra giornata difficile, il 22 settembre. A scioperare saranno il personale Enav  e Alitalia Sai di Aeroporti di Roma, dalle 13 alle 17, piloti e assistenti di volo Air Italy, dalle 13.01 alle 17, i dipendenti Enav di tutta Italia (controllori del traffico aereo, esperti di assistenza al volo e meteorologi) dalle 13 alle 17 e il personale di terra Gh-Puglia dell’aeroporto di Bari, dalle 13 alle 17.

Ma ottobre, per il momento, potrebbe non essere da meno: giovedì 8 incroceranno le braccia tutti i dipendenti delle società di handling, dalle 13 alle 17, mentre sabato 24 sarà il turno del personale Enav e Techno Sky, dalle 10 alle 18.

Per quanto riguarda le ferrovie, il personale Fs e Trenord si asterrà dal lavoro dalle 21 del 12 settembre alle 21 del giorno successivo, mentre i dipendenti Ntv protesteranno per tutta la giornata del 13 settembre. Il 25 settembre sarà la volta del personale di macchina e di bordo di Ntv, sempre per tutte le 24 ore.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana