Ntv torna dalle agenzie'Sono partner importanti'

Una completa riorganizzazione della struttura commerciale che mette le agenzie di viaggi al centro. Ntv decide di cambiare strada e riportare l’attenzione sulla rete dei dettaglianti, definiti dalla società ferroviaria “partner importanti”.

Passa anche da questa rivoluzione il piano industriale messo a punto dall’amministratore delegato Flavio Cattaneo, come si legge, nero su bianco, nella nota diffusa ieri sera da Ntv dopo il consiglio d’amministrazione: “In questi ultimi mesi sono state avviate numerose azioni di implementazione del piano industriale ed altre sono in arrivo - riporta il documento -: è stata completata una riorganizzazione interna con la creazione di una squadra di comando snella; è stata riorganizzata la rete commerciale, con una nuova strategia orientata al cliente che individua nelle agenzie di viaggi un partner importante”.

Una dichiarazione di peso, quella delle società ferroviaria verso i dettaglianti, che arriva dopo un periodo che sembrava aver visto inasprirsi i rapporti con i dettaglianti. Durate la scorsa primavera il vettore ferroviario aveva infatti annunciato un cambiamento nel piano commissionale, che prevedeva l’azzeramento delle retribuzioni per adv  riguardo alle vendite del prodotto base. Decisione non gradita alla rete distributiva. Ora bisognerà vedere nei dettagli della nuova strategia che cosa cambierà.

Nel frattempo, con il Cda riunitosi ieri sera è stato dato il via libero all’acquisto di 8 nuovi treni Evo (convogli evoluti del più noto ‘pendolino’) da Alstom. Qualche tempo fa l’a.d. Cattaneo lo aveva anticipato, insieme al potenziamento delle rotte.

Il nuovo disegno del network Ntv prevede così “la centralità della Stazione Termini di Roma e l’arrivo a dicembre – riporta la nota - in Stazione Centrale a Milano e a Porta Nuova a Torino”.  Sempre da dicembre partirà il collegamento Roma-Verona, oltre a un progetto di intermodalità treno/bus per servire meglio le città dell’area Medio Padana.

Con l’orario invernale arriveranno inoltre nuove frequenze sulla direttrice Milano-Roma.

E per quel che riguarda gli investimenti sul fronte comunicazione, a breve prenderà il via una nuova campagna pubblicitaria.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana