Vueling punta sull’ItaliaRaffica di voli nel 2016

Centodiciotto rotte dall'Italia, 66 da Fiumicino, di cui 13 nuove di zecca. Saranno questi i numeri della nuova offensiva preparata da Vueling sul mercato della Penisola per la summer 2016.

Un'offensiva a tutti gli effetti che verrà sferrata ancora una volta dal primo aeroporto tricolore e che il presidente e ceo della compagnia spagnola, Alex Cruz, ha voluto raccontare in prima persona in conferenza stampa a Roma, affiancato dal direttore commerciale David Garcia Blancas fresco di nomina.

“Per la sesta estate consecutiva abbiamo raggiunto un record storico sull'hub di Fiumicino, trasportando con 100 voli al giorno oltre 1 milione e 100mila passeggeri tra metà giugno e metà settembre - ha detto subito Cruz precisando poi quali saranno le mosse per la summer 2016, quando il vettore controllato da Iag potrà contare in tutto "118 rotte operative da Fiumicino, aeroporto dove saranno basati 11 aeromobili, 2 in più rispetto all'estate 2015" e tredici nuove rotte "complementari a quelle di Alitalia perché copriranno destinazioni non raggiunte" dall'ex compagnia di bandiera.

Nuove rotte che serviranno in particolare Stoccolma, Copenaghen, Oslo, Edimburgo e Manchester. A Est le nuove direttrici porteranno invece a Tallinn, Kiev e Riga, ma anche a Zurigo e Ginevra. Prettamente leisure sarà invece il traffico generato dai voli per Fuerteventura, Tenerife e Calamata.

Una espansione del network massiccia che sarà accompagnata dal miglioramento della politica di customer care. Obiettivo, ha assicurato il nuovo direttore commerciale Blancas, "è consentire alla compagnia di continuare il processo di consolidamento in Italia e accompagnare la crescita con il miglioramento del servizio clienti".

Un programma già messo in moto che prevede la nomina di un nuovo direttore del servizio clienti "che riporterà direttamente all'a.d." e maggiori risorse per migliorare il servizio e le informazioni sul proprio volo, soprattutto in caso di emergenza.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana