Ariodante Valeri, Alitalia:"Adesso siamo tornati"

“Adesso siamo tornati. I concorrenti si sono accorti di noi”.

Parte da questa granitica certezza Ariodante Valeri, direttore commerciale di Alitalia. L’uomo delle agenzie della compagnia aerea, intervistato dal direttore di TTG Italia Remo Vangelista, è stato il protagonista di Mezzogiorno di fuoco. E proprio dalle agenzie il manager è partito per raccontare l’Alitalia che verrà: “Abbiamo fatto un primo concreto passo ristrutturando l’intera forza commerciale, un processo attuato ascoltando proprio le esigenze del mercato”.

Un mercato difficile, quello in cui Alitalia si trova a competere. Anche perché Az è solo seconda sul mercato nazionale: “Lo sappiamo – ammette Valeri con un sospiro –, i primi sono stati più bravi di noi. Negli strumenti, nella comunicazione. Ma ora non dobbiamo più fare argine, dobbiamo cambiare gli schemi”.

E sullo scivolamento delle quote di mercato in mano ai competitor, Valeri non si tira indietro: “Il domestico non lo abbiamo lasciato, sia chiaro – puntualizza -. Dobbiamo rivedere il nostro network, cavalcando le giuste opportunità”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana