Ntv e Italosbarcano a Milano Centrale

Novità sul fronte agenziale per Ntv.

Secondo le parole del direttore commerciale del player ferroviario, Marco De Angelis, sono in arrivo dei cambiamenti sulla politica commerciale nei confronti del trade.

“In questo momento - afferma - abbiamo un contratto firmato con 3mila agenzie, ma l’obiettivo è quello di presidiare territorialmente 500 punti vendita top seller con 10 risorse sul territorio. Proponiamo condizioni contrattuali aggressive con quattro sistemi di incentivazione a seconda del fatturato prodotto”.

Il canale trade (compreso il mondo business e i biglietti venduti all’estero con i tour operator locali) vale il 20 per cento del fatturato: “L’obiettivo è quello di portare questo numero al 25 per cento entro il primo semestre del 2016”, conclude il direttore commerciale.
Intanto, cambia il network delle destinazioni servite da Ntv. Dal prossimo 13 dicembre Italo fermerà a Milano Centrale, Torino Porta Nuova e Verona con un’offerta di 56 collegamenti contro i 48 attuali e cinque tratte no stop in più tra Milano e Roma. Cancellata, invece, la stazione di Milano Porta Garibaldi.

“Il mercato è in aumento – precisa ancora Marco De Angelis –, ma sta cambiando il modo di viaggiare. Da Milano Centrale riusciremo ad intercettare una fascia di clientela diversa da quella di Garibaldi”.
La novità riguarda anche la stazione di Verona collegata a Roma da otto treni con fermate a Bologna e Firenze Santa Maria Novella: “Per un target di clientela sia business sia leisure”.

Sul fronte della promozione, è stata varata anche la nuova campagna pubblicitaria del vettore ferroviario, che andrà in onda sulle principali reti televisive nelle prossime settimane.

Le clip vedono 4 tipi di passeggeri, uniti dal ‘desiderio’ comune di raggiungere una meta. Il tutto basato sul concept di ‘Italo treno di tutti’.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana