Parte 'Gate to gate' Alitalia: device elettronici sempre accesi a bordo degli aerei

Smartphone, tablet e dispositivi elettronici sempre accesi sui voli Alitalia.

La connettività in volo diventa una delle necessità emergenti per i passeggeri che scelgono l’aereo come mezzo di spostamento e Alitalia avvia l’operazione ‘Gate to gate’, che permette di telefonare, inviare sms, o controllare le email subito dopo l’atterraggio.

Az permette infatti da oggi di tenere i propri device  - “telefoni cellulari, smartphone, tablet ed e-book, lettori cd e dvd, macchine fotografiche, videocamere o giochi elettronici portatili” specifica una nota della compagnia - sempre accesi, in modalità aereo, a bordo dei propri aeromobili, senza interruzioni durante il viaggio.

“Anche i pc portatili , con la connessione wireless disattivata, possono essere utilizzati più a lungo, da subito dopo il decollo a poco prima l’atterraggio” spiega ancora la nota diffusa da Az.

“Grazie a questa nuova possibilità di utilizzo dei dispositivi elettronici a bordo – dichiara Giancarlo Schisano, chief operations officer di Az - approvata dalle Autorità Aeronautiche Italiane, siamo in grado di soddisfare ancora meglio le esigenze di tutti i nostri clienti”.


Alitalia ha inoltre avviato un importante piano di rinnovamento della flotta di medio e lungo raggio con nuove cabine e connettività in volo. Questo servizio è già disponibile su 6 aerei di lungo raggio Airbus 330 ed entro il 2016 Az offrirà connettività su tutta la sua flotta.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana