Sea entra in Federturismo: gli aeroporti fanno sistema

Una mossa di sistema. Così si presenta l’ingresso di Sea, la società di gestione degli aeroporti di Milano, all’interno di Federturismo Confindustria.

“Lo consideriamo un importante risultato strategico per tutta la nostra filiera turistica che da oggi potrà sviluppare nuovi e innovativi progetti e nutrire la propria visione di settore insieme a un grande polo aeroportuale di eccellenza come Malpensa e Linate – dice il presidente di Federturismo Renzo Iorio -. Gli aeroporti sono infatti le porte d’ingresso dei territori, il primo punto di contatto tra il viaggiatore e la destinazione, è quindi fondamentale farne punti nevralgici di attrattività, di informazione e servizio dedicato in grado di offrire al viaggiatore un’esperienza di alta qualità che possa influenzare la scelta della meta del viaggio”.

Sulla stessa linea di pensiero è Giulio De Metrio, chief operating officer di Sea: “Riteniamo che la collaborazione con tutti i soggetti che operano nella filiera del turismo, tramite l’associazione porterà a rispondere prontamente alle nuove esigenze dei vettori aerei e dei passeggeri derivanti dall’evoluzione della domanda e delle dinamiche di mercato”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana