L’allarme dell’Anpav: Mistral Air pronta a lasciare la linea

Il destino di Mistral Air mette in agitazione il comparto del trasporto aereo. Il vettore delle Poste Italiane potrebbe infatti dedicarsi esclusivamente al cargo, abbandonando le attività di linea sulle tratte regionali.

L’allarme arriva dall’Anpav, l’Associazione nazionale professionale degli assistenti di volo, che in una nota evidenzia come dalla compagnia delle Poste, nel corso degli ultimi incontri con le parti sociali, non sia arrivata alcuna rassicurazione “in merito alla perdita di attività linea su tratte regional (Roma - Ancona, Milano - Trieste, che si aggiungerebbero alla già dimessa Napoli - Torino) – si legge nel documento - e i collegamenti verso le isole di Pantelleria e Lampedusa che la Mistral Air sta svolgendo per conto di Alitalia Sai”.

L’attività sulle tratte su cui Mistral non volerà più “sembra sarà svolta da Etihad Regional” prosegue ancora la nota dell’Anpav.

Il sindacato, che richiede un “tempestivo intervento da parte del Governo” sulla questione, ha annunciato un primo pacchetto di 24 ore di sciopero, che partiranno il prossimo 18 marzo con le prime 4 ore di stop.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana