Trenitalia: viaggiatori verso le Dolomiti in forte aumento, potenziata l'offerta

Dolomiti in grande spolvero nell’inverno 2015. Almeno per quanto riguarda i viaggi in treno.

Lo rivela Trenitalia, secondo la quale sono aumentati del 24 per cento rispetto allo scorso inverno i viaggiatori sui Frecciargento diretti a Trento, Rovereto e Bolzano.

“L’offerta di Trenitalia dimostra ancora una volta il suo ruolo primario nello sviluppo turistico del nostro paese – dice Gianfranco Battisti, direttore della divisione Long Haul e Alta Velocità di Trenitalia e vice presidente di Federturismo -. Non va dimenticato che le destinazioni sciistiche italiane rappresentano il terzo prodotto turistico più richiesto, preceduto dalle città d’arte e balneari. Un prodotto per il quale l’Italia si trova a competere direttamente con paesi europei leader, quali la Svizzera, la Francia e l’Austria”.

Per sostenere questo trend, Trenitalia ha messo a punto anche una promozione che, visto il successo delle prime settimane, ha deciso di estendere fino al 30 aprile. Non solo: rispetto alla stagione 2014-2015 l’offerta complessiva di posti sulla tratta Roma-Bolzano è cresciuta del 50 per cento, con otto i Frecciargento al giorno impegnati sulla tratta.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana