Una base di Norwegian in Italia: da marzo due aerei e sette rotte da Fiumicino

La compagnia low cost Norwegian sceglie l’Italia e posiziona a Roma Fiumicino la sua prima base nella Penisola.

Saranno due gli aerei che verranno posizionati sul Leonardo Da Vinci a partire dal 27 marzo con l’avvio dell’orario invernale. Sette le destinazioni che saranno collegate con la Capitale: Oslo, Copenaghen, Stoccolma, Helsinki, Bergen, Gothenburg e Londra Gatwick.

“Lo scalo riveste un importante ruolo strategico nei nostri piani di sviluppo – sottolinea il ceo Bjorn Kjos -: all’interno del network, Roma rappresenta, infatti, la porta d’accesso per l’Italia dal Nord Europa. Non a caso, solo nel 2015, due terzi del volume dei nostri passeggeri sul mercato italiano è stato generato proprio dal Leonardo da Vinci (oltre 500mila passeggeri)”.

Sessanta i posti di lavoro che verranno creati con l’avvio della base, che rappresenta anche una forte occasione in ottica incoming dai mercati del Nord Europa e segna un nuovo passo dell’espansione di Adr anche in ottica incoming.  “Questo ulteriore sviluppo rappresenta un’importante tappa – aggiunge il direttore sviluppo marketing aviation di Adr Fausto Palombelli  - del percorso intrapreso dalla società di gestione verso il miglioramento della qualità del servizio offerto sia ai passeggeri sia alle compagnie aeree e sottolinea, ancora una volta, l’attrattività dell’aeroporto della Capitale”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana