Vendita BpaOggi la scadenza per la presentazione delle offerte

È scaduto il termine ultimo per la presentazione delle offerte irrevocabili di acquisto del ramo di azienda condotto da Blue Panorama.

Si avvia così alla conclusione il secondo tentativo da parte della compagnia fondata da Franco Pecci di trovare un acquirente in grado di rilanciare uno degli ultimi vettori interamente italiani. Quanto alle eventuali offerte di acquisto sin qui arrivate al momento non trapela nessuna indicazione.

Il nuovo bando era stato pubblicato sui principali quotidiani italiani e sul Financial Times lo scorso gennaio, dopo che il precedente tentativo, che aveva visto tre soggetti inizialmente in campo, si era concluso con un nulla di fatto. Tra i requisiti richiesti nell’ultimo bando “l’esplicito impegno da parte del soggetto potenziale acquirente a proseguire l’attività almeno un biennio dalla vendita e a mantenere il medesimo periodo i livelli occupazionali stabiliti all’atto di vendita”.

Nel frattempo, intanto, la compagnia prosegue nell’attività regolare e poche settimane fa ha annunciato le novità per la prossima stagione estiva, con l’aumento degli impegni sui Caraibi, che prevede l’apertura di una rotta su Antigua a partire da luglio, e l’avvio della settima rotta su Cuba, con l’ingresso nel network di Varadero. In totale Bpa metterà in campo per la summer 2016 240mila posti, il 40 per cento in più rispetto allo scorso anno. Sempre nell’attesa che qualcosa si smuova sul fronte societario.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana