Air Canada investe nella fotta, maxicommessa da 162 aerei

Sono 162 gli aerei nuovi che Air Canada ha intenzione di mettere a servizio nei prossimi anni. Dopo un primo ordine di 9 miliardi di dollari canadesi per una commessa alla Boeing da 57 B787 (di cu‎i 20 in opzione), il vettore ha confermato un secondo ordine di altri 60 B737 maxi, utili per le rotte di medio raggio.

A completare gli investimenti l'ultimo ordine di poche settimane fa, per una spesa che sfiora i 2 miliardi di dollari canadesi, per i 45 Bombardier C Series, destinati a rafforzare la flotta regionale in Canada.

Air Canada vola su Montreal e Toronto da Venezia, Milano Malpensa e Roma Fiumicino con 32 voli settimanali, collegando dal canada oltre 105 destinazioni negli Stati Uniti, Caraibi e Messico.
“L’arrivo di aeroplani di ultima generazione dimostra quanta attenzione riservi Air Canada al mercato italiano – spiega Umberto Solimeno, direttore generale del vettore in Italia -. Il traffico dall’Italia è in costante crescita e nel 2016, con l’aumento di capacità dei posti offerti, riusciremo a soddisfare al meglio le richieste dei nostri clienti”.

In totale sono 402 gli aerei della compagnia che volano nel mondo, con una configurazione che prevede tre classi: la business international, la premium economy e la classe economica. Per assicurare un maggiore confort ai passeggeri di quest’ultima, nei nuovi aerei la compagnia ha eliminato una serie di posti nella business.

Anche le stesse business class e premium economy sono state del tutto riconfigurate conquistando, in media, 5 cm in più rispetto alle altre compagnie aeree.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana