Nasce Avis Untrending per scoprire le mete minori

Si chiama Avis Untrending il tool interattivo realizzato da Avis Autonoleggio per far scoprire ai consumatori i luoghi alternativi a pochi chilometri dalle destinazioni più gettonate.

“Il nostro tool online Avis Untrending è stato lanciato come strumento di stimolo per i viaggiatori per provare qualcosa di nuovo avventurandosi fuori dalla loro comfort zone – spiega Angelo Brienza, head of marketing di Avis Italia -. Vogliamo che aprano gli occhi sul fatto che ci sono tanti posti da scoprire a poca distanza dalle destinazioni che scelgono come luoghi di vacanza”.

Una ricerca effettuata da Avis su un campione di 1.500 persone in Italia mostra che solo il 5 per cento dei nostri connazionali è disposto ad andare fuori dalla propria comfort zone in vacanza e più di un terzo (41 per cento) ha un sogno di viaggio non realizzato. Gli italiani, in sintesi, preferiscono lo stesso tipo di vacanza e nello stesso posto -  solo il 17 per cento sceglie ogni volta una destinazione completamente nuova.

Avis Untrending offre consigli basati su dati di viaggio di Avis e sul rating ‘Untrending’ che misura il numero di hashtag sui social media di ogni posto.

“I nostri dati dimostrano che quasi un terzo delle persone ammette che si divertirebbe di più se potesse imbattersi in qualcosa di nuovo – aggiunge Brienza -; ecco perché vogliamo incoraggiarli a scoprire il mondo visitando posti che non avevano considerato in precedenza”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana