Trenitalia sempre più internazionale: oggi gli accordi con i player esteri

"Il 2015 si è chiuso positivamente, anche a livello economico. Il 2016 è cominciato bene, ma non stiamo registrando l'aumento di traffico che ci aspettavamo".

Sono le parole con cui Barbara Morgante, a.d. di Trenitalia, è intervenuta all'apertura del World Congress on Railway Research 2016, in corso a Milano.

Il bacino di turisti stranieri, infatti, pesa sempre di più sulle performance della società di trasporto ferroviario. Proprio per questo, Morgante è pronta a siglare, oggi, gli accordi per una serie di tratte internazionali che Trenitalia intende riproporre sul mercato europeo. "Rinnoveremo gli accordi con le ferrovie tedesche e svizzere su tutte le tratte internazionali - dice Morgante a TTG Italia - : oggi, con la firma, ci confermiamo come un partner europeo di primissimo piano".

Per quanto riguarda l'andamento dei flussi, Morgante sottolinea una leggera contrazione. "Gli atti terroristici stanno pesando sui flussi: il calo maggiore lo stiamo registrando dagli States che era uno dei bacini turistici mondiali di maggior spessore".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana