La hostess che non vuole andare in pensione: storia di Bette, ancora in volo a 80 anni

L’età attuale, 80 anni, non ha minimamente scalfito la naturale eleganza che l’ha contraddistinta nei 58 anni di lavoro ininterrotti; lavoro che non sembra avere nessuna intenzione di interrompere anche se si tratta di fare la hostess su un aereo.

È stata già ribattezzata ‘Nonna hostess’ Bette Burke-Nash che debuttò nel 1957 a bordo di un aereo della Eastern Airlines per poi proseguire fino a oggi con Us Airways. In un’intervista del Boston Globe ripresa da Corriere.it, che pubblica anche una fotogallery, racconta dei suoi esordi a 16 anni in un mondo, quello del trasporto aereo, lontano anni luce da quello attuale; dove in prima classe serviva i passeggeri in guanti bianchi tra piatti di porcellana e calici di champagne. E dove per iniziare la carriera bisognava frequentare un corso di buone maniere e portamento, con regole che ancora oggi rispetta e fa sue perfettamente.

Oggi possiede il ‘titolo’ di hostess più anziana in assoluto e porta con sé milioni di ricordi, compreso il momento più brutto, quando dal Pentagono vide levarsi una colonna di fumo. Correva il mese di settembre del 2001.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana