La lunga estatedi Vueling

Potrebbero non bastare le misure messe in atto da Vueling per il ritorno alla normalità dopo i disservizi ai passeggeri di questi giorni.

Secondo quanto riportato da hosteltur.com, il Ministero dei Trasporti spagnolo ha avviato un'indagine sui disagi provocati dalla compagnia che potrebbe portare alla sospensione "definitiva o temporanea" dei diritti di volo. Potrebbe quindi non essere sufficiente il piano della low cost preteso dal Governo per far fronte all'emergenza di questi giorni e che  ha previsto lo schieramento di 6 Airbus A320 aggiuntivi e di 34 piloti in più.

"Se c'è stata violazione della legge - ha indicato il titolare del dicastero Ana Pastor - la sanzione di Vueling potrebbe essere la revoca temporanea o definitiva della licenza di volo".

La compagnia è finita da venerdì scorso nell'occhio del ciclone per i ritardi e le cancellazioni che hanno colpito lo scalo di El Prat, a Barcellona, con ripercussioni sensibili anche in altri aeroporti europei, tra cui Fiumicino e Palermo. A. D. A.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana