Enac e vettori, prove generali d'estate

Tutto pronto per il picco estivo. O almeno, questo ci si augura che sia l’esito della riunione Enac che oggi vede coinvolti i responsabili delle principali compagnie aeree operanti in Italia.

L’Ente dell’aviazione civile ha convocato le compagnie per fare “una verifica delle attività programmate dai vettori per organizzare, in termini di mezzi e risorse adeguate, i picchi di traffico della stagione estiva, - si legge in una nota diffusa dallo stesso Enac - ai fini di garantire efficienza, regolarità e qualità dei servizi resi al passeggero”.

Il picco estivo, infatti, sta per aprirsi: il traffico dei prossimi due giorni non sarà magari ancora da bollino rosso, ma il volume di passeggeri è comunque in fase crescente, e a ritmi molto rapidi.

Anche perché quella 2016 sembra preannunciarsi come un’estate da record per il turismo in Italia, visto che il nostro Paese sarà destinazione di vacanza non solo per i connazionali, ma anche per una buona parte di flussi esteri che, in altre stagioni, avrebbero magari optato per l’altra sponda del Mediterraneo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana