Pronto il piano di Vueling per i picchi di traffico

Ha coinvolto anche Roma Fiumicino il piano messo in campo da Vueling per far fronte ai disservizi che nei giorni scorsi hanno avuto come fulcro lo scalo El Prat di Barcellona, ma con ricadute sensibili anche in altri aeroporti europei.

Fonti interne alla compagnia indicano che dei sei aerei in più previsti nel programma di emergenza richiesto dal ministero dei Trasporti spagnolo per il ritorno alla normalità, uno è stato basato proprio al Leonardo da Vinci, uno degli scali tricolore maggiormente toccati dai disagi, insieme a quello di Palermo.

Intanto, dopo la riunione all'Enac dello scorso lunedì per chiarire l'origine dei disservizi e i correttivi messi in campo, rappresentanti della compagnia interverranno oggi al nuovo meeting organizzato dall'ente che presiede il trasporto aereo con i responsabili dei principali vettori che operano in Italia.

Nella riunione verranno in particolare verificate le misure programmate da tutte le compagnie per fare fronte ai picchi di traffico della stagione.

Amina D'Addario

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana