FlixBus: bilancio positivo per il primo anno di attività

Oltre un milione di passeggeri. Questo il bilancio del primo anno di attività in Italia di FlixBus, che ha registrato un’impennata di richieste per il weekend lungo di Ferragosto, tanto da riportare per quei giorni un bilancio di passeggeri in aumento di trenta volte rispetto allo stesso periodo del 2015.

Secondo l’Osservatorio FlixBus sui prezzi, il risparmio per i passeggeri che hanno scelto di viaggiare in autobus durante Ferragosto è arrivato fino all’88 per cento, come nel caso della tratta Torino-Roma, mentre rispetto al treno è salito fino al 78 per cento, prendendo come esempio il viaggio da Milano a Roma.

Tra le caratteristiche del servizio FlixBus la possibilità di portare con sé due bagagli, oltre a quello a mano, il wifi gratuito, le prese di corrente a bordo e una particolare attenzione all’ambiente. I viaggiatori hanno infatti la possibilità di effettuare un versamento volontario, all’atto della prenotazione, di una piccola percentuale sul costo del biglietto per compensare le emissioni di anidride carbonica rilasciate in viaggio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana