Le aste di AlitaliaVolare in business con biglietto economy

Volare in business con un biglietto di economy. Sono le aste di Alitalia che permettono ai passeggeri di ottenere un upgrade per la classe superiore di volo. Con tanto di possibilità di rilancio sino all’accettazione definitiva dell’offerta. Un nuovo modo per la compagnia di riempire le cabine ad alta marginalità e contestualmente attivare canali alternativi di ancillary revenues.

Sui biglietti di medio e lungo raggio i viaggiatori possono infatti avanzare la propria proposta per accedere al classe di viaggio superiore. L’operazione non riguarda i voli domestici ed esclude i gruppi e i passeggeri che abbiano necessità di assistenza particolari ed è modificabile dai clienti sino a quando non venga definitivamente accettata dal vettore.

Il funzionamento di base è molto simile alle classiche aste: più il valore della prima offerta è elevato, più cresce la possibilità che il vettore accetti la proposta. E per aiutare l’utente nella sua valutazione, Az mette a disposizione un indicatore di intensità, che misura l’efficacia dell’offerta.

Il tutto passa poi alla valutazione della compagnia, che avviserà il cliente con una mail tra le 72 e le 24 ore prima del volo stesso. A quel punto non sarà più possibile effettuare modifiche.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana