Alitalia, sciopero confermato; Cramer Ball scrive ai dipendenti

Anpac, Anpav e Usb confermano lo sciopero di 24 ore previsto per il prossimo giovedì, malgrado l’astensione dal lavoro non sia, invece, sostenuta da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo.

Il 22 settembre si conferma, quindi, una giornata difficile per il trasporto aereo in Italia e per la compagnia tricolore, come evidenzia una lettera inviata dall’amministratore delegato del vettore ai dipendenti.  

“Non posso far altro che definire questa decisione dell'Anpac pura follia, per una compagnia aerea che attualmente perde 500.000 euro ogni singolo giorno - ” scrive Cramer Ball, nella lettera riportata dal Il Messaggero -. Questa azione provocherà un danno economico molto rilevante per la nostra compagnia e creerà gravi disagi a decine di migliaia di nostri clienti. E, soprattutto, metterà a rischio il futuro sviluppo di Alitalia”.

L’a.d. di Alitalia si rivolge direttamente ai dipendenti nella conclusione della sua mail: “È il momento che vi facciate sentire, se non siete d'accordo con questo sciopero. Ci stiamo giocando una parte importante del nostro futuro, in tutte le aree dell'azienda: continuiamo a fare la nostra parte, tutti insieme come una sola squadra”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana