In volo sulla bolla sopra l'aereo: l'incredibile idea di Windspeed

La ricerca di nuove e spettacolari soluzioni per rendere ancora più accattivante l’esperienza di un viaggio in aereo si arricchisce di un altro capitolo, che porta la firma di Windspeed, società specializzata in progetti ingegneristici per il trasporto aereo: la bolla per i passeggeri.

La soluzione proposta risponde a uno dei desideri più frequenti per chi vola, vale dire potere osservare il panorama dall’alto a 360 gradi e non solamente dall’oblò posizionato di fianco al sedile. Considerando l’inaccessibilità della cabina di pilotaggio, per motivi di sicurezza in primo luogo, Windspeed ha realizzato il progetto di una bolla posizionata nella parte alta dell’aereo, sporgente rispetto alla carlinga, con all’interno due sedili e, appunto, una completa visuale dello spettacolo aereo.

L’idea rappresenta anche una possibile nuova frontiera degli extra a pagamento che le compagnie possono vendere. L’esperienza può infatti essere venduta per un arco temporale limitato e quindi resa disponibile a più passeggeri durante un volo. Su Youtube il video-rendering del prototipo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana