Alitalia a confronto con il Governo: "Rinnoviamo gli impegni sull'Italia"

C’era l’intera squadra dirigenziale di Alitalia ieri pomeriggio a palazzo Chigi per un confronto vis-à-vis con il sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio, Claudio De Vincenti.

Dopo il botta e risposta mediatico che la scorsa settimana ha visto protagonisti il ceo del gruppo Etihad (proprietaria per il 49 per cento di Az) James Hogan e il ministro dei Trasporti Graziano Delrio, il presidente di Alitalia Luca Cordero di Montezemolo, l’amministratore delegato Cramer Ball, e lo stesso numero uno del gruppo emiratino si sono confrontati con il Governo sui temi che riguardano lo sviluppo della compagnia e il decreto Lupi. Confronto che si è rivelato proficuo, con la rinnovata conferma sia da parte dei vertici di Az che del Governo di un condiviso impegno portare avanti le strategie di crescita e sviluppo della compagnia aerea.

“Sono molto soddisfatto di questo incontro, che ritengo utile e costruttivo – ha dichiarato al termine dell’incontro Hogan –, e durante il quale si è riaffermato un rapporto di fiducia e collaborazione con il governo, fondamentale per le sfide future della Compagnia”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana