Royal Caribbeantorna all'assalto a suon di miliardi

Royal Caribbean prepara un nuovo assalto al mercato con un piano di sette anni sotto il segno di investimenti miliardari.  E con l’Italia che resterà al centro dei progetti, già a partire dal 2017, quando il gruppo avrà una presenza massiccia sui mari della Penisola.

Ammonta a 9 miliardi di dollari la somma che la compagnia ha messo in campo per il potenziamento della flotta che, da qui al 2024, vedrà l’ingresso di 11 nuove navi oltre al rinnovo della flotta esistente. Un incremento che partirà con la Mein Schiff nel 2017, mentre nel 2018 debutterà la classe Edge di Celebrity Cruises e la Oasis 4 di Royal Caribbean.

Investimenti e innovazione
“Un potenziamento dell’offerta crocieristica della compagnia – evidenzia il d.g. Italia Gianni Rotondo - che lancia nuove sfide non solo nel campo della costruzione navale, grazie all’introduzione e all’impiego di tecnologie innovative per la salvaguardia ambientale, ma anche nel settore dell’intrattenimento con attrazioni mai viste prima”.

Per l’Italia, invece, la compagnia ha in programma un 2017 sotto il segno dei grandi numeri: con 13 navi in transito, sette delle quali in partenza dai due porti d’imbarco di Civitavecchia e Venezia e un totale di 17 porti di scalo. La previsione è di trasportare sulla Penisola quasi 850mila passeggeri.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana