Raffica di scioperi anche a novembre, disagi nei trasporti

Dopo lo sciopero generale della scorsa settimana, sono in arrivo nuovi disagi per chi viaggia anche nei prossimi giorni. La prima data critica sarà quella del 7 novembre, con lo sciopero di piloti e assistenti di volo di Air Italy e Meridiana Fly; l’agitazione durerà tutto il giorno, così come quella dei dipendenti di Vueling.

Disagi anche per lo scalo Marco Polo di Venezia, con scioperi proclamati dal personale delle società GH Venezia, Aviapartner e Wfs G.I. In questo caso l’astensione dal lavoro durerà otto ore, dalle 10 alle 18. Giovedì 10 novembre sono invece previsti disagi per i passeggeri che viaggiano in treno, a causa dello sciopero dei lavoratori di Trenitalia in Piemonte per 24 ore a partire dalle 21 di quel giorno.

Venerdì 11 novembre, poi, sarà la volta del personale dell’azienda del Gruppo FS, ma in Calabria e Veneto, con un'astensione prevista dalle 9 alle 17. Contemporaneamente si fermerà anche il personale di Trenitalia IMC ETR 500 di Napoli.

Lo stesso giorno, poi, incroceranno la braccia i dipendenti di Meridiana Maintenance ad Olbia per dalle 12 alle 16, mentre a Torino si fermerà per l’intero turno di lavoro quello addetto agli appalti Tpl presso l’azienda Gtt. Altri scioperi sono previsti per i gironi successivi, con l’astensione dal lavoro di piloti e personale di bordo di Alitalia per 24 ore il giorno 25 novembre.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana