O’Leary cerca un assistente, l’annuncio Ryanair: “Il peggior lavoro di Irlanda”

Cercasi assistente per ceo di compagnia aerea. Astenersi fan del Manchester United. Richiesta una pazienza da santo.

Recita più o meno così l’annuncio di lavoro pubblicato sul sito di Ryanair per la ricerca di un ‘braccio destro’ del numero uno Michael O’Leary. Che, probabilmente, non ha trovato nessun motivo valido per evitare, anche in questa occasione, di dare sfogo alla sua vena teatrale.

L’annuncio, infatti, inizia con queste parole: “Il peggior lavoro di Irlanda? L’assistente del ceo Michael O’Leary”. O meglio, come viene precisato più avanti, “l’incompreso ma amato ceo”. Le mansioni spazieranno dall’analisi degli investimenti alla gestione del portfolio. Ma attenzione, perché il candidato dovrà avere una serie ben precisa di caratteristiche, tra cui “pelle dura”, “pazienza da santo”, “collezione di filastrocche”, “capacità di lavorare senza dormire e senza contatti con il mondo esterno”.

Avvertimento finale: “I fan dei Dubs, i supporter dei Manchester United (entrambe squadre di calcio) e i ciclisti” subiranno una sorte speciale. Per nulla piacevole. La soluzione profilata sulla job description potrebbe sembrare un po’ eccessiva, ma bisogna tenere presente che si tratta sempre di Michael O’Leary: esagerazione e ironia, qui, sono di casa.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana