Sciopero personale Alitalia del 25 novembre: giornata difficile per il trasporto aereo

Sarà una giornata difficile quella del prossimo 25 novembre per il settore trasporti, a causa dell’ondata di scioperi indetti per quella data.

Sul fronte del traffico aereo, sono diverse le sigle sindacali che hanno proclamato l’astensione dal lavoro per il 25 novembre, e l’impatto maggiore potrebbe essere generato dalla mobilitazione del personale Alitalia. Nel dettaglio, stando a quanto riporta il calendario del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, il personale navigante di cabina Az aderente a Confael ha indetto uno stop di 24 ore per il personale attivo sulle basi di Fiumicino, Malpensa e Linate; i dipendenti Alitalia di Cub Trasporti si fermeranno invece per 4 ore dalle 13,0 alle 17,00.

Per quel che riguarda gli aeroporti, il 25 novembre potrebbe essere una giornata difficile per gli scali di Torino Caselle e Ancona Falconara, a seguito degli stop aziendali indetti da alcune società di handling.

Anche le ferrovie potranno subire dei disagi, sebbene lo sciopero tocchi solo il settore cargo in alcune regioni. A tutto questo si aggiunge lo sciopero generale, che avrà ripercussioni anche sul trasporto pubblico locale, indetto dai Sindacati di base.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana