Singapore Airlines e Gruppo Lufthansa, via libera alla partnership

La Competion Commission of Singapore (Ccs) ha approvato il progetto di joint venture tra Singapore Airlines e il Gruppo Lufthansa. Una decisione che consentirà ai vettori di costruire un’alleanza con un ampio network di destinazioni e offrire, come spiega il ceo di Singapore Airlines, Goh Choon Phon, “maggiori benefici ai nostri clienti grazie all’armonizzazione dei rispettivi network. La joint venture ci permette di offrire un’ampia gamma di opzioni di viaggio ai passeggeri, che non potremmo garantire altrimenti”.

L’accordo, aggiunge il ceo del Gruppo Lufthansa, Carsten Spohr, “permetterà alle due compagnie di ottimizzare la propria offerta di servizi premium in un settore altamente competitivo a favore della nostra clientela di tutto il mondo”.

I termini dell'accordo

Sia e Lufthansa hanno firmato nel novembre 2015 una partnership di ampio respiro che ha l’obiettivo di espandere le possibilità di effettuare voli in codeshare, allineare le strategie aziendali per rafforzare l’offerta ai clienti corporate e approfondire attività di cooperazione commerciale in mercati chiave in Europa, Sud-Est asiatico e Australia. Oltre a Singapore Airlines e Lufthansa, l’accordo include la compagnia aerea regionale di Sia, SilkAir e le sussidiarie di Lufthansa, Swiss e Austrian Airlines.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana